Quando fu presentata l’Xbox One, nei mesi a venire e persino dopo il lancio sul mercato Microsoft definì la console e la sua interfaccia utente “veloce, dinamica e pratica come nessun’altra” con orgoglio, pubblicando parecchi video dimostranti i caratteri appena citati.
Durante l’E3 2015 Richard Irving e Major Nelson, al soldo Larry Hryb, hanno speso due parole sul prossimo aggiornamento Xbox One, download che modificherà radicalmente la home della console: nuova grafica e riduzione degli elementi su schermo a favore di pratiche icone, barre laterali facilmente utilizzabili in-game, maggiore facilità nel catturare video e screenshot e molto altro che potete scoprire nel video in testa alla news.
Una menzione particolare va fatta all’aggiunta di un’assistente d’eccezione: Cortana. I vecchi comandi del Kinect Xbox One, parecchio rigidi e limitati, verranno sostituiti da questa funzione che prende il nome dalla tanto famosa IA di Master Chief, una applicazione funzionale ed elastica, con cui interagire in maniera discorsiva e senza il bisogno di seguire particolari indicazioni per la comprensione.
Se questo update dovesse veramente velocizzare e rendere più pratica l’Xbox One, unito alla retrocompatibilità verso i giochi Xbox 360, si potrebbe davvero dire addio alla console Old-Gen appena citata, non trovate?
Commenti