No alla Next-Gen (almeno per il momento), sì ad una migliore versione per PC!
Oggi, Namco Bandai e From Software sono tornate a parlare dell’attesissimo Dark Souls II, annunciando alcuni miglioramenti di vitale importanza per la versione PC, cogliendo anche l’occasione per parlare della next-gen e del recente passato del brand.
La prima notizia, arriva dalle pagine virtuali di CVG. Il producer del gioco, Yui Tanimura ha infatti dichiarato alla redazione della storica rivista inglese che il tiolo, non arriverà sulle console della prossima generazione: “Se avessimo voluto sviluppare il gioco anche per la next-gen, avremmo dovuto rimandare il titolo a data da destinarsi.Vogliamo dare qualcosa il prima possibile ai nostri fans.” – Inoltre, il producer ha anche spiegato perchè From Software abbia deciso di implementare un nuovo motore grafico al gioco: “Uno dei motivi per cui abbiamo deciso di implementare un nuovo engine è la volonta di porre rimedio al drop del fremarate da cui era affetto Dark Souls. La nostra speranza è di fare in modo che i giocatori non debbano più preoccuparsi di questo problema, e il nuovo engine dovrebbe appunto aiutarci a raggiungere una soluzione definitiva.”
Tanimura ha anche “chiuso le porte” a una possibile uscita cross-gen: “Al momento, non abbiamo intenzione di portare Dark Souls II sui dispositivi Next Gen.” Molti tra voi non saranno felici di quest’ultima dichiarazione, ma siamo sicuri che dietro a questo quote, ci sia la volontà di fornire il miglior prodotto possibile, ai giocatori della generazione corrente.
Parlando invece ai microfoni di Shacknews, Tanimura ha promesso un maggiore impegno per quanto riguarda la versione PC del gioco. Non è di certo una novità che gli sviluppatori giapponesi non siano abituati a sviluppare su PC, preferendo da sempre lo sviluppo di titoli per console e il noto producer, ha candidamente ammesso che la Prepare to Die Edition sia stata “sviluppata non bene, in un certo senso col ****“, in barba al tipico aplomb giapponese, ma apprezziamo moltissimo l’enfasi utilizzata in quest’ultima dichiarazione.
Ora, il team di From Software ha deciso di porre una maggiore attenzione alla versione per PC: “Questa volta, stiamo considerando la versione per PC sin dal principio, quindi potete aspettarvi una maggiore cura nel corso dello sviluppo.“La speranza è dunque quella di non dover ancora vedere emergere in rete dei mod per fixare la risoluzione del gioco, oltre a permettere ai giocatori di controllare al meglio il DOF, in base alle proprie necessità.
Approfittando del clamore odierno, destato dai primi hands-on del gioco da parte della stampa internazionale, Namco Bandai ha svelato i numeri relativi alla distribuzione del primo Dark Souls. Sommando le vendite delle varie versioni, il titolo sarebbe stato distribuito in un totale quantificabile in ben 2.367.000 unità. Questo dato, include anche la Prepare to Die Edition, per un totale complessivo di 1.675.000 unità di Dark Souls e di 692.000 copie, per quanto riguarda la Prepare to Die Edition.
[hr]
Dark Souls II – ‘Despair’ Trailer
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Commenti