Monolith Productions, studio autore de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor ed attualmente al lavoro sul sequel intitolato La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, ha condiviso con i fan nuovi dettagli sul gioco. Dalle precedenti notizie è confermato che si tratterà di un titolo di azione ed avventura open-world che si ripromette di espandere tutto quello di buono che si è visto nel capostipite, e oggi andiamo a vedere nel concreto in cosa consistono alcuni dei miglioramenti apportati.
I ragazzi di Monolith hanno infatti rivelato che l’albero delle abilità conterà più di 100 poteri diversi, in modo tale da consentire di specializzarsi in differenti stili di gioco. Capacità di combattimento, di esplorazione, stealth, maestria con le armi sono solo alcuni dei rami nei quali spendere i punti accumulati grazie all’esperienza.
Per quanto riguarda il sistema di gioco, l’esplorazione ricoprirà un ruolo importante anche in questo seguito, e se possibile anche maggiore rispetto al passato. La Terra di Mezzo sarà infatti più ampia, anche se non sono state fornite indicazioni precise sulla grandezza della mappa. In questa ambientazione incontreremo delle vecchie conoscenze della saga, come Celebrimbor (arricchito di nuovi poteri), Gollum ma anche Sauron, che sarà uno dei boss da affrontare.
Infine, i DLC non si focalizzeranno sui personaggi presenti nella campagna principale ma su altri personaggi, che presenteranno la propria storia ed estenderanno così l’esperienza di gioco. C’è anche la possibilità, per ora ancora ipotetica, che chi ha giocato e finito il primo capitolo potrà importare i salvataggi, anche se non è ben chiaro cosa verrebbe inserito in questo seguito. Rimanete con noi per saperlo, sempre qui su GameSoul.
Commenti