Assassin’s Creed Codename Red
News 04 Mar 2024

Nuovi RUMORS su Assassin’s Creed Codename Red: motore grafico, combattimento e sistema d’insediamento

Quando si parla di rumors nel mondo videoludico, quasi sempre ci si azzecca se si fa il nome di Tom Henderson. E anche in questo caso, il noto insider ci mette lo zampino, e fornisce alcuni spunti interessanti per il prossimo capitolo della saga Assassin’s Creed Codename Red.

Ciò che segue sono rumors e speculazioni, quindi ovviamente facciamo al solita premessa del mettere le mani avanti e prendere ciò che viene riportato con le pinze. Innanzitutto viene confermato il fatto che Codename Red sarà il primo capitolo dell’HUB Infinity. Inoltre confermata la presenza di due protagonisti, Naoe e Yasuke.

Lo storico motore grafico della saga Anvil si rinnova con un nuovo nome, una sorta di versione 2.0, soprannominato Anvil Pipeline Questa nuova versione introdurrà feature l’illuminazione globale ray-tracing e la geometria virtuale. D’altro canto però lo studio ha dovuto riscrivere da zero le meccaniche di animazione generali, il sistema di parkour fondamentale e iconico nella saga, il meteo dinamico in game e molto altro.

Altri dettagli sono stati forniti sul sistema di combattimento, che ricorderà quello di Assassin’s Creed Valhalla, ma ancora più gore tra sbudellamenti e decapitazioni. Le sessioni stealth invece saranno più articolate, simili a Splinter Cell, con la possibilità di spegnere torce, nascondersi nell’erba e anche di sdraiarsi.

Infine è stato rivelato un articolato sistema di insediamento, che permetterà ai giocatori di personalizzare il proprio avamposto costruendo armerie, dojo e molto altro, in maniera completamente personale, sia nella location che nel design interni ed esterni degli stessi.

Ancora non sappiamo la data di arrivo, ma recentemente Ubisoft ha rivelato che Assassin’s Creed Codename Red e Star Wars Outlaws arriveranno in un periodo tra il 21 aprile 2024 e il 31 marzo 2025.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti