E’ da poco disponibile un nuovo aggiornamento per la console portatile di Sony, PSVita, che porta il software di sistema alla versione 3.50.
Uscito in concomitanza con l’aggiornamento per PlayStation 4 che ha introdotto la tanto agognata funzionalità Sospendi/Riprendi, le novità introdotte dal nuovo firmware sono tante e decisamente corpose e cercano di portare le caratteristiche di PSVita ad essere più in linea con quelle della sorella maggiore.
Tra le numerose aggiunte, si segnalano la possibilità del Remote Play a 60FPS, che va abilitato nel collegamento app del sistema PS4, così come il completo re-mapping dei pulsanti del OS, uguali a quelli già presenti sull’ammiraglia di casa Sony. Inoltre, c’è spazio anche per delle modifiche nell’accessibilità del sistema, con migliorie legate alle dimensioni dei font, alla scelta dei colori, all’abilitazione dei sottotitoli e altro ancora.
Di contro, come già anticipato da Sony stessa, il firmware rimuoverà anche delle funzionalità presenti in precedenza. Ad esempio, l’app delle Mappe e la geolocalizzazione di Near sono entrambe state cancellate dal sistema; in più, dato che il supporto per l’app YouTube è ufficialmente terminato, la stessa non verrà nemmeno più visualizzata nello store PSN.
Insomma: a prescindere dalle rinunce, l’aggiornamento apporta molte novità, rendendo il sistema PSVita più in linea con le caratteristiche di PlayStation 4.
E voi? Lo avete già scaricato?
Commenti