Un app nativa che promette ancora più prestazioni
Nel corso del Consumer Electronic Show 2025, NVIDIA ha annunciato importanti novità per l’app di GeForce NOW: la speciale funzione è in arrivo con un’app nativa per Steam Deck e in versione supporto tramite browser per i principali visori di realtà mista.
Questo aggiornamento porterà oltre 2.100 titoli giocabili su queste piattaforme, con l’aggiunta di due giochi AAA di Microsoft in arrivo entro la fine dell’anno.
Il supporto per Steam Deck era finora limitato a una versione beta tramite browser. L’app nativa promette invece prestazioni superiori, fino a 4K a 60 fps con HDR quando connessa a un televisore. Gli utenti potranno beneficiare delle stesse tecnologie disponibili per le GPU RTX, inclusa la DLSS 3 per l’aumento del frame rate. NVIDIA non ha ancora fornito una data di lancio precisa, limitandosi a un generico “entro l’anno“.
Il supporto a GeForce NOW arriverà appunto anche sui visori VR e MR in tempi più brevi. Saranno compatibili con: Apple Vision Pro, Meta Quest 3 e 3S, oltre ai visori Pico di Byte Dance. Gli utenti potranno accedere ai giochi semplicemente navigando su play.geforcenow.com con l’aggiornamento dell’app alla versione 2.0.70, previsto per questo mese.
Oltre alla libreria esistente di giochi, NVIDIA ha confermato che i possessori di queste piattaforme avranno accesso a titoli molto attesi come Avowed e DOOM: The Dark Ages, non appena verranno rilasciati su PC nel corso dell’anno.
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti