Volete mettere alla prova le vostre GeForce?
Nvidia ha reso disponibile per il download Ira, la tech demo di Face Work, presentata in occasione della GPU Technlogy Conference, svoltasi lo scorso Marzo in California. La nuova tecnologia di motion capture facciale, sviluppata in un primo momento dall’Institute of Creative Technology della University of Southern California, permette di rilevare i dati fino ad un decimo di millimetro nella cattura fotografica, permettendo così di riprodurre i riflessi della luce su un volto, includendo anche quelli derivanti dalla sudorazione della pelle.
Il risultato finale del lavoro di Nvidia e ICT ha permesso di portare il realismo dei volti ad un livello mai visto prima, creando delle animazioni in tempo reale davvero impressionanti. Nel video che troverete di seguito, l’attore al centro della scena è stato ripreso da 156 telecamere, catturando 30 diverse espressioni facciali. La sequenza, pesava circa 32GB ma è stata poi compressa a circa 300MB e gira su un GeForce GTX Titan . Prestate attenzione a ciò che succede a partire dal minuto 8:40, per capire meglio di cosa stiamo parlando.
[hr]
GTC 2013: Face Works
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Ricordandovi che questa demo è in grado di mettere in crisi una GTX Titan, eccovi il link per il download. Per poter fruire della demo, è necessario essere in possesso di almeno una GTX 670 o di una scheda superiore.
Commenti