Nonostante qualcuno attenda impazientemente un nuovo tablet targato NVIDIA, per noi è giunto il tempo di guardare a degli schermi leggermente più grandi di quelli portatili… Dal 16 gennaio infatti, è finalmente disponibile sul mercato europeo NVIDIA SHIELD TV, il media streamer open-platform che porta nei nostri salotti le ultimissime tecnologie per il visual computing.
Esteticamente, la nuova NVIDIA SHIELD TV, è di dimensioni ridotte rispetto al suo precedessore (circa il 40% in meno), è dotata di un telecomando e di un nuovo controller, e grazie alla risoluzione in 4K sarà la vostra risorsa principale per accedere ai servizi online di streaming come Netflix, YouTube e Google Play Movies.
Ovviamente anche il gaming è uno dei punti di forza della nuova nata in casa NVIDIA. A disposizione degli utenti infatti, c’è un ricchissimo catalogo di migliaia di titoli, che includeranno anche i grandi successi di Ubisoft, ovvero titoli del calibro di Watch Dogs 2, Assassin’s Creed Syndicate, FarCry Primal, The Division, For Honor e via discorrendo. GeForce NOW si aggiorna costantemente quasi ogni settimana, e sono sempre di più i titoli in modalità nativa in arrivo, come per esempio The Witness, Tomb Raider e Shadowgun Legends.
Ma non è tutto. Nel futuro di SHIELD TV c’è anche l’intelligenza artificiale, ed infatti nei prossimi mesi faranno il loro ingresso il Google Assistant integration su TV e l’integrazione con SmartThings Hub tecnology. Con il loro arrivo sarà possibile utilizzare il i comandi vocali per sostituire il telecomando, semplificando in maniera significativa le operazioni di ricerca dei contenuti. Sarà possibile inoltre usare SHIELD come hub per la casa intelligente, gestendo i vostri dispositivi “casalinghi”, e grazie ad NVIDIA SPOT™, microfono AI opzionale, sarà possibile estendere le potenzialità del controllo intelligente per tutta la casa.
Passando infine alle informazioni che tutti attendevano, ribadiamo che SHIELD TV è già disponibile per l’acquisto in Italia al prezzo di 229,99 Euro. La confezione include il game controller ed il telecomando. SHIELD TV Pro invece sarà disponibile verso la fine del mese, e sarà completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500GB di storage. Infine, il nuovo controller è in vendita anche separatamente al prezzo di 69,99 Euro.
Commenti