Guida 23 Lug 2018

Octopath Traveler – Come sbloccare il dungeon segreto | Guida

Octopath Traveler è sicuramente il titolo dell’estate, quantomeno su Nintendo Switch. Recensito su queste pagine in modo piuttosto entusiastico, il gioco di ruolo di Square Enix è un tuffo nel passato piuttosto unico nel suo genere. Un passato spesso misterioso e oscuro, e sebbene non si possa dire che Octopath Traveler sia un titolo frustrante, alcune cose bisogna scoprirle alla vecchia maniera.

Da qui potrete raggiungere alcune delle nostre dettagliate guide, insieme ad un’altra piuttosto particolare e inaspettata. Come sbloccare e raggiungere il dungeon finale segreto, ovvero l’ultima sfida prima di poter archiviare la cartuccia nei vostri scaffali.

Octopath traveler guida dungeon segreto

Finite tutte le storie

Nemmeno a dirlo, per poter raggiungere questo misterioso dungeon finale sarà necessario aver finito tutte le storie degli otto personaggi. Questo significa che non vedrete più le icone dei personaggi sulla mappa e sarete pronti (forse) per affrontare questa sfida!

Completate la missione “Figlia del dio oscuro”

Fatto questo, è tempo di ritornare a Granmasso, nella Villa Ravus per l’esattezza. Nel cortile esterno infatti, vedrete un soldato con una vignetta arancione: il suo nome è Alphas, e vi permetterà di iniziare una quest molto particolare che coinvolge una misteriosa donna.

Sfidatelo a duello o provocatelo con Olberic o H’aanit, una volta ottenuta la vittoria avrete completato la prima parte della quest.

Recatevi quindi a Pontesacro, dove ritroverete Alphas in una situazione un po’ diversa, mentre scrive un bel poema amoroso. Utilizzate l’azione di viaggio di Cyrus o Alfyn per ottenere il poema e consegnatelo poi ad una fanciulla di nome Flora: si trova nella sezione della cattedrale in città!

Octopath traveler guida

Completate la quest di Kit

Vi ricordate di Kit il viandante? No? Bene, ci penso io. Se non vi ricordate, avete incontrato questo particolare personaggio all’inizio del gioco, appena fuori dalla città di partenza.

Aveva chiesto il vostro aiuto chiedendovi una pozione per curarsi: se siete stati tirchi, andate subito a dargliela! In questo modo avrete accesso alla sua linea di quest.

Lo ritroverete ad Altacorte, qui cercatelo e parlateci. Da qui dovrete cercare un personaggio chiamato “Aspirante Attore” e portarlo da lui con l’azione di viaggio di Primrose. La prima parte della quest può dirsi conclusa, ma chi si ferma è perduto!

Ora recatevi a Portogrande, una città che si trova all’estremo Est, esattamente sopra nella costa alla città di Auriva. Qui, fuori dallo shop, troverete un mercante piuttosto unico: rubate con Tressa o Therion il “Lapis lazuli” e consegnatelo a Kit, che si trova nelle vicinanze della costa di Cresponda.

Fatto questo non resta che completare l’ultima parte di questo bizzarro percorso: recatevi al Sentiero di S’warkii Ovest, troverete un personaggio chiamato “Impresario”. Qui dovrete sconfiggere una sorta di mini boss (preparatevi!), insieme alla possibilità di sbloccare il dungeon finale, e segreto. Questo apparirà sulla mappa, con la possibilità di usare il Viaggio veloce per raggiungerlo facilmente.

Da qui non voglio spoilerare troppo i suoi contenuti e segreti, vi basti sapere che si tratta di un vero e proprio “gauntlet”, ovvero di tutti i boss maggiori che avete affrontato fino ad ora, in versione dark e potenziata uno dietro l’altro.

Dopo ogni sfida scoprirete delle storie a loro legati e come, in qualche modo, sono collegati fra loro e nelle storie degli otto personaggi. Pur non trattandosi di un vero e proprio “finale” condiviso, il boss finale custodirà sicuramente qualche interessante chicca. Ebbene sì, non sono riuscito ad arrivarci: buona fortuna!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Commenti