Dopo avervi aiutato ad affrontare le prime ore di gioco al meglio con i nostri 10 consigli d’oro, sono di nuovo qui per rassicurarvi. A che merito, direte: Octopath Traveler, disponibile ora su Nintendo Switch e recensito su queste pagine, è un titolo dallo stampo piuttosto classico, che ricorda il lontano passato dei giochi di ruolo alla giapponese.
Per questo motivo a volte può essere avaro di informazioni, o semplicemente poco chiaro in alcuni dei suoi aspetti più nascosti. Vi aiuterò quindi a scoprire quello che il gioco non vi dice, magari rendendo la vostra esperienza più positiva.
Guide Octopath Traveler
Sarete bloccati con il primo personaggio per un po’!
Pur con 8 personaggi differenti e la possibilità di reclutarli tutti, iniziare Octopath Traveler prevede che ne selezioniate uno. Sarete bloccati con lui per un po’, senza la possibilità di toglierlo dal party, fino a quando non avrete completato la sua storia.
Si tratta di 4 capitoli in totale, che vi richiederanno circa 7/8 ore per essere completati. Insomma, non temete troppo la vostra prima scelta ma scegliete con saggezza, ne avrete per un po’! Il mio consiglio comunque è di iniziare con Tressa, che ha l’ottima abilità di rubare, e Cyrus, che essendo in grado di scoprire le debolezze si rivela fantastico all’inizio.
Ogni personaggio è competitivo
Avendo chiarito questo aspetto, è anche utile chiarirne un altro: nessun personaggio di Octopath Traveler ha un inizio più competitivo o facile rispetto a un altro. Qualunque sia il personaggio da voi selezionato, la difficoltà scala mano a mano, cominciando con nemici scarsi nelle vicinanze della città di partenza.
Nessun personaggio ha quindi un reale vantaggio rispetto a un altro: selezionate il vostro protagonista secondo mero gusto personale o per la storia raccontata.
La seconda parte del viaggio? Non siete realmente pronti
Una volta completato il prologo con un personaggio, vedrete nella mappa di gioco che il successivo capitolo ha un livello suggerito più alto rispetto al vostro. Il gioco sta semplicemente dicendovi: “Bella lì, dovresti reclutare gli altri personaggi”. Ma anche che è meglio fermarsi per aumentare il livello dei propri personaggi in alcuni dungeon opzionali, ad esempio.
Le classi non sono un limite
Sebbene nelle prime ore di gioco avere una classe per ogni personaggio possa sembrare limitante, con alcune opzioni di gameplay legate a doppio filo solo ad alcuni personaggi (la cura di Ophilia ad esempio), Octopath Traveler usa un approccio abbastanza intelligente.
Come vi ho spiegato in questa guida, potrete infatti sbloccare una seconda classe per ogni personaggio, ampliando le vostre strategie e avendo un party più variegato. Qui trovate anche alcune delle combinazioni secondo me migliori per ogni personaggio!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
Commenti