Chissà quando avremo modo di saperne di più
In un messaggio di fine anno postato su X, Hideo Kojima ha fatto sapere che OD e Physint, due dei titoli attualmente in sviluppo presso il suo studio, hanno subito dei rallentamenti causati dallo sciopero di attori e sceneggiatori organizzati dal sindacato SAG-AFTRA per protestare contro l’utilizzo sempre più massiccio dell’IA nel settore dell’intrattenimento.
“Grazie per il supporto che ci avete dato nel 2024.” ha esordito Kojima nel messaggio “È stato un anno pieno di tante cose: lo sviluppo di Death Stranding 2 il lancio del secondo trailer del gioco, l’ADR per gli attori, la produzione e la registrazione della musica, e la registrazione delle voci giapponesi. Durante l’estate abbiamo iniziato a giocare e a finalizzare il gioco. Siamo anche riusciti a organizzare un evento sul palco del Tokyo Game Show per la prima volta in 5 anni. Per OD, abbiamo sviluppato il gioco e realizzato scansioni di attori e ambienti. Nella seconda metà dell’anno, le scansioni e le riprese sono state sospese a causa dello sciopero del SAG. Anche il casting di Physint è stato sospeso per lo stesso motivo. Speriamo di riprendere il prossimo anno.”
Kojima nel messaggio prosegue poi nel citare altri importanti obiettivi raggiunti anche a livello più personale nel corso del 2024, tra cui figura anche la pubblicazione di diversi saggi. Come sappiamo, il noto autore giapponese è attualmente impegnato nello sviluppo di vari progetti, incluso Death Starnding 2 che si appresta a debuttare sul mercato nel 2025. Ad oggi, non è stata ancora comunicata una data d’uscita ufficiale che a questo punto potrebbe piazzarsi dopo la prima metà dell’anno.
Per quanto concerne, invece, OD e Physint, i dettagli sono davvero pochissimi, con il secondo che a conti fatti non si è neanche ancora mostrato. Speriamo, dunque, a questo punto di saperne qualcosa di più nel corso dei prossimi mesi.
E voi quanto attendete i prossimi progetti di Hideo Kojima? Fatecelo sapere lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti