Ubisoft si dà alla sperimentazione con Ode, un nuovo gioco musicale assai distante dall’idea tradizionale. Si tratta di un viaggio audio-visivo creato con il semplice intento di regalare ai giocatori un’esperienza piacevole e gioiosa.
La sfida è stata presa in carico da Reflections, lo studio autore di Grow Home, Grow Up e Atomega e si preannuncia un’esperienza decisamente diversa dal solito. In Ode i giocatori potranno esplorare quattro distinti giardini musicali ricchi di piante in grado di emettere note, che permetteranno di creare un particolare sottofondo in ciascun livello. La velocità di esplorazione sarà decisa unicamente dalla curiosità di ognuno, il gioco lascerà liberi di seguire il proprio ritmo nell’avanzamento, senza suggerimenti o “incalzamenti” di sorta.
La sola idea di cercare stelle cadenti in giardini musicali mette addosso una serenità sovrannaturale, il che è probabilmente l’obiettivo dello studio. Ode è disponibile per PC al costo di 4.99€ su Uplay, se volete sperimentare un po’ di tranquillità zen è la vostra occasione.
Commenti