annunciato Off The Grid
News 05 Mag 2022

Off The Grid: Il nuovissimo battle royale tripla A

Il mondo dei battle royale ha subito moltissime evoluzioni nel corso di questi anni. Ogni team di sviluppo che si è cimentato nel genere ha sempre cercato di realizzare qualcosa di sempre più innovativo e su larga scala. Il battle royale sembra che stia per evolversi ancora con il nuovo titolo di Gunzilla Games, Off The Grid.

Ambientato in un futuro distopico, Off The Grid promette uno shooter in terza persona in uno stile cyberpunk. Il gioco sarà incentrato fortemente su una componente narrativa diretta dal visionario Neill Blomkamp, insieme a Richard K. Morgan. Inoltre, a supervisionare questo progetto è stato incaricato il veterano videoludico Olivier Henriot, nel ruolo di Executive Narrative Director.

Realizzato con Unreal Engine 5, Off The Grid porterà sul mercato un battle royale mai visto prima. 150 giocatori verranno catapultati in un’enorme mappa futuristica in cui si scontreranno sia con altri giocatori, sia con NPC in missioni di storia PvE. Ai partecipanti verrà concessa la libertà più assoluta e potranno persino influenzare il gameplay di tutti gli altri giocatori in base alle loro scelte. Il core principale di gioco ruoterà attorno alla narrativa e alla possibilità data ai giocatori di craftare, customizzare e scambiare armi ed equipaggiamenti con tutti gli altri.

Neill Blomkamp ha specificato che, con Off The Grid, non hanno voluto solamente realizzare un battle royale 2.0, ma soprattutto creare un mondo che respira e si evolve durante la partita. Un gioco in grado di cambiare in continuazione ed inaspettatamente permetterà ai giocatori di rigiocarci un numero indefinito di volte e di fare esperienze sempre nuove.

Off The Grid uscirà nel corso del 2023 per PC, Xbox Series X/S e PS5. Potete dare un’occhiata al titolo sulla pagina ufficiale. Fate sapere se anche voi siete rimasti a bocca aperta per quest’evoluzione del genere battle royale sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti