Dopo quasi due decenni di richieste da parte dei fan, Capcom ha finalmente annunciato, nel corso dei TGA 2024 la produzione di un sequel di Okami. L’annuncio ha sorpreso tutti, soprattutto per il ritorno del direttore originale, Hideki Kamiya, che guiderà il progetto insieme al nuovo studio Clovers.
Dopo aver lasciato PlatinumGames nel 2023, Kamiya è pronto a riportare in vita una delle saghe più amate della storia di Capcom, e per incominciare questo percorso ha deciso di condividere un messaggio ai fan.
Kamiya ha espresso la sua gioia nel poter proseguire la storia di Okami. “Non pensavo che questo giorno sarebbe arrivato” ha scritto il creatore di Devil May Cry e Bayonetta. “Ancora adesso, la mia mente è colma di sorpresa e gratitudine per tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, dai fan ai miei collaboratori.” Kamiya ha inoltre promesso un gioco che riempirà di nuovi colori e fiori il mondo che i giocatori hanno imparato ad amare nel primo capitolo.
Capcom ha rivelato che il progetto riceverà supporto esterno da M-Two, lo studio dietro il remake di Resident Evil 3 del 2020, e da Machine Head Works. Tuttavia, è stato chiarito che lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali, quindi passerà del tempo prima di poter vedere ulteriori dettagli o immagini del gioco.
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
A message from the director of the project, Hideki Kamiya!
— Okami (@OkamiOfficial) December 13, 2024
Find more info here:https://t.co/JgFR8F9Mnx#Okami #Okami_sequel pic.twitter.com/X8G5p2g3Qa
Commenti