Evidentemente durante i The Game Awards 2024 i pianeti si sono allineati per dare vita ad alcuni degli annunci più folli che potessimo immaginare: tra questi troviamo sicuramente il sequel di Okami, che Capcom ci ha svelato in modo scenografico tra gli ultimi reveal della serata.
Ciò che però rende questo titolo estremamente interessante è la presenza di Hideki Kamiya nel ruolo di director, esattamente come per il titolo originale uscito nel 2006 su PlayStation 2. Curioso perché al tempo egli faceva parte di Clover Studio, team che nel tempo si sarebbe staccato da Capcom per diventare ciò che oggi è conosciuto come PlatinumGames.
E dopo l’abbandono di PlatinumGames da parte di Kamiya, risalente a un anno fa, è inevitabilmente iniziato il totoscommesse per capire come e quando l’avremmo rivisto in azione. La risposta sta proprio nel sequel di Okami, in lavorazione sotto etichetta Capcom ma affidato a diversi studi composti da veterani del primo capitolo come M-TWO Inc., Machine Head Works e (tenetevi forte) CLOVERS Inc., dove attualmente è impiegato proprio Hideki Kamiya.
Per dare vita a un team con un nome simile, il dinamico director probabilmente sentiva una grande nostalgia del passato! E chi siamo noi per negargli un ritorno all’origine, riprendendo in mano uno dei titoli più importanti e apprezzati della sua carriera? Unica brutta notizia: non sappiamo quando uscirà!
Potete seguire tutti gli aggiornamenti del The Game Awards 2024 a questa pagina, mentre se volete scoprire tutti i vincitori potete farlo cliccando su questo link! Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click!
Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti