Dicembre è un buon periodo per tirare le somme, ed anche per vedere un po’ come il presente si staglia tra passato e futuro. Sono molto lontani i tempi in cui sembrava che la retrocompatibilità sarebbe scomparsa dalle console, con Sony che non ne voleva sapere e Microsoft neppure, ma a distanza di 5 anni il mondo sembra essersi capovolto.
Al di là delle indiscrezioni che vorrebbero sia la prossima PlayStation che la prossima Xbox retrocompatibili, c’è un dato di fatto impressionante che è emerso nelle scorse ore: sono ben 550 i giochi di Xbox 360 e della prima Xbox che, nel corso degli anni, sono stati messi a disposizione dei possessori di One, 100 dei quali nel solo 2018.
In 2018, Team Xbox added over 100 new titles to Backward Compatibility, bringing the full catalog to over 550 games – 57 of which are Xbox One X Enhanced. We’re taking a break for the holidays, but stay tuned for more BC news in January. Until then, we’ll see you on Xbox Live!🎮 pic.twitter.com/rp4G5iILYt
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) December 5, 2018
Un fenomeno in ascesa, che richiede lavoro e che evidentemente è molto apprezzato dalla community se Microsoft continua a investirci sopra tempo e denaro, aggiungendo addirittura dei miglioramenti grafici aggiuntivi sfruttando la potenza di Xbox One X: il passato non muore mai.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti