News 05 Feb 2025

Onimusha 2: Samurai’s Destiny torna nel 2025

E siamo a due! Quando il terzo?

Lo sappiamo: l’attesa per il nuovo capitolo della serie Onimusha sarà lunga e sofferta: se durante i TGA 2024 abbiamo esultato all’annuncio, la release fissata per il 2026 è stata un colpo al cuore. Niente paura, però, perché durante quest’anno avremo comunque l’occasione di affettare demoni e mostri grazie al ritorno di Onimusha 2: Samurai’s Destiny!

Il secondo capitolo della serie, uscito originariamente su PlayStation 2 nell’ormai lontanissimo 2002, è infatti pronto a tornare sulle console di nuova generazione in una versione rimasterizzata. Il lavoro svolto dal team Capcom non dovrebbe distare troppo da quanto visto con Onimusha Warlords, e infatti il gioco è stato annunciato per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (nonché PC, ovviamente), permettendo ai possessori di nuove console di goderselo in retrocompatibilità.

Non abbiamo ancora una data specifica in merito all’uscita di questa nuova edizione attualmente prevista per un generico 2025. Di certo l’entusiasmo dei fan della serie è evidente, avendo finalmente la prospettiva di tornare a giocare a un titolo letteralmente scomparso dai radar per 3 generazioni. Riuscirà Capcom a fare il miracolo e portarci anche il terzo capitolo, in cui appare anche la star francese del cinema Jean Reno?

Questo e altro, come i dettagli di tutti i miglioramenti di questa nuova versione di Onimusha 2, lo scopriremo solo nel tempo. Intanto invitiamo tutti i fan della serie Onimusha a raccontarci la propria esperienza con un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!

Commenti