News 13 Dic 2024

Onimusha: Way of the Sword è il nuovo revival di casa Capcom | TGA 2024

C’è poco da fare: ormai è evidente che la trasformazione di Capcom da pulcino bagnato dell’era PS360 a vero e proprio chad videoludico è completa: dopo aver rimesso in piedi con estremo successo tutte le sue saghe più importanti e aver ricominciato a proporre progetti originali, ora riesce anche a prendersi il palcoscenico dei The Game Awards 2024 per annunciare due grandi ritorni: il primo è Okami, mentre il secondo è nientemeno che Onimusha: Way of the Sword!

Dal breve trailer mostrato sul palco di Geof Keighley l’impressione è che possa trattarsi di un reboot o di un remake (le atmosfere e i nemici, salvo alcune eccezioni, sono abbastanza sovrapponibili con il primo capitolo), ma sul sito ufficiale il progetto viene indicato come “Un nuovo capitolo della serie Onimusha”: che con “nuovo” si intenda totalmente originale?

Questa la sinossi del progetto:

Tuffati in un bagno di sangue tra intensi combattimenti con la spada. Esplora Kyoto, storica capitale giapponese nel periodo Edo, infestata da diaboliche nuvole di miasma.

Ogni scenario è avvolto da misteri, pericoli e intrighi. Combatti contro i Genma, creature mostruose provenienti dall’oltretomba, in un’oscura storia sovrannaturale.

Segui la storia di un samurai armato del guanto Oni, un artefatto mistico che conferisce a chi lo indossa il potere di uccidere i Genma. Attraverso lotte cruente e sanguinose, è alla ricerca di una ragione per combattere.

Quale destino lo attende alla fine del suo percorso?

Detto questo sappiamo che il titolo arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2026: ci sarà quindi da aspettare!

Vi sareste mai aspettati l’annuncio di Onimusha: Way of the Sword? Potete seguire tutti gli aggiornamenti del The Game Awards 2024 a questa pagina, mentre se volete scoprire tutti i vincitori potete farlo cliccando su questo link! Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click!

Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Commenti