Oppo A1 è il nuovo smartphone di fascia media della compagnia cinese. Il dispositivo vanta un corpo in alluminio e offre buone specifiche tecniche, rinunciando però al lettore d’impronte digitali.
Oppo A1 è dotato di un ampio display IPS da 5,7 pollici con risoluzione Full HD+ in formato 18:9, come siamo stati abituati a vedere negli ultimi mesi. Il device monta inoltre 4 GB di memoria RAM e ha uno spazio di archiviazione interno pari a 64 GB. Al momento rimane tuttavia sconosciuto il processore.
Lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, mentre la fotocamera anteriore può fare affidamento su un sensore da 8 megapixel, ideale per i selfie. Completa la dotazione hardware una batteria da 3.180 mAh, che dovrebbe assicurare una buona autonomia. Lato software troviamo Android 7.1 Nougat. Di seguito la scheda tecnica completa:
- Display: 5,7″ IPS in formato 18:9
- Processore: ?
- RAM: 4 GB
- Spazio di archiviazione: 64 GB espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel
- Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot, Bluetooth 4.2, A2DP, LE
- Dual SIM: Sì
- Batteria: 3.180 mAh
- OS: Android 7.1 Nougat
Oppo A1 sarà disponibile a partire dal prossimo aprile nelle tre colorazioni Blue, Red e White, ad un prezzo di circa 192 euro al cambio attuale.
Commenti