Sebbene The Order: 1886 non abbia ricevuto delle recensioni totalmente positive, il nuovo titolo dei ragazzi di Ready at Dawn sembra aver avuto un successo di pubblico, riuscendo a vendere molte copie durante il weekend.
In questo panorama travagliato, il gioco, secondo molti utenti, porterebbe ad un finale aperto che promette a più riprese la realizzazione di un sequel: quello che sembrerebbe un semplice dubbio dei giocatori, è stato confermato da un fidato membro della software house, il quale avrebbe dichiarato la possibilità dello sviluppo di un nuovo titolo sul quale si presterà più attenzione al gameplay.
Lo stesso sviluppatore avrebbe dichiarato a NeoGAF:
“Quello che mi eccita di più è che il focus in un possibile sequel saranno le meccaniche del gameplay. Questo è quello che penso. Il motore grafico è al suo posto e loro sono liberi di convogliare tutte le loro forze nel design del gameplay. E loro vogliono fare proprio questo – non è la volontà di un singolo membro – loro come team vogliono questo. In nessun modo i nostri ragazzi vedono il gioco perfetto così come è.”
Sebbene il seguito di The Order: 1886 non sia ancora stato confermato, a detta di shinobi602, la realizzazione di quest’ultimo non richiederà di certo 3 anni.
Ovviamente sia Sony sia Ready at Dawn vorranno sfruttare il successo del loro titolo in esclusiva, portando avanti un progetto ambizioso soprattutto dal punto di vista grafico, andando a lavorare sulla componente che è stata criticata maggiormente: il gameplay.
Commenti