Quando è stato presentato all’E3 2014, Ori and the Blind Forest ha subito rapito il cuore di molti giocatori, soprattutto di quelli che amano gli Indie Games con un comparto artistico pauroso.
Il gioco è un action adventure platform che vede una bizzarra creatura di nome Ori viaggiare in una meravigliosa foresta alla ricerca della sua mamma adottiva rapita da un’entità malevola, Kuro.
Nel video possiamo vedere alcuni minuti di gameplay della versione Xbox One, durante i quali scopriamo alcuni poteri che riceveremo nel corso della nostra avventura. Grazie ad un nucleo di energia potremo lanciare dei proiettili spirituali per uccidere i nemici sul cammino, inoltre potremo camminare in verticale e a testa in giù sulle pareti andando contro la gravità per oltrepassare gli ostacoli.
Un titolo Indie molto interessante, caratterizzato (da quello che abbiamo potuto vedere) da un comparto artistico particolare e colorato, una colonna sonora coinvolgente e in linea con l’ambientazione circostante. Siamo sicuri che gli amanti di questo genere acquisteranno il gioco non appena uscirà.
Ori and the Blind Forest arriverà su Xbox One e PC l’11 Marzo, mentre per la versione Xbox 360 non è ancora stata rilasciata una data precisa.
Commenti