News 29 Set 2017

Ottime vendite per SOMA: Frictional Games è già al lavoro su due nuovi progetti

SOMA ha rappresentato un passo in avanti per Frictional Games, che dopo essersi dedicati alla saga di Amnesia hanno dato vita ad un progetto nuovo, pur rimanendo in ambito horror. A detta dello stesso studio svedese, SOMA era un progetto molto delicato dal quale sarebbe dipeso il futuro (e le ambizioni) della compagnia: i risultati sono stati eccellenti, con 650.000 copie vendute complessivamente su PC e PlayStation 4, e proprio nelle scorse ore il team si è detto estremamente soddisfatto di questo dato.

Grazie ai ricavi del titolo, infatti, è stato possibile avviare lo sviluppo di due nuovi giochi. Per quanto riguarda il primo, si tratterà sempre di un’avventura horror, con le prime informazioni che verranno rilasciate nella prima metà del 2018. Più lunghi saranno i tempi di attesa per quanto riguarda il secondo progetto in lavorazione, che dovrebbe rappresentare qualcosa di nuovo rispetto alle esperienze cui il team ci ha abituato.

La volontà di Frictional Games è di rilasciare un nuovo titolo ogni due anni, consapevoli del fatto che i buoni risultati conseguiti rappresentano una base importante per finanziarli. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Commenti