Durante la giornata di ieri Square Enix ha tenuto uno streaming di presentazione del suo prossimo shooter-RPG Outriders. Lo streaming è stato poi diviso in vari video che vanno ad affrontare argomenti diversi e che andremo ora a presentarvi uno alla volta.
Gameplay
Outriders è uno sparatutto in terza persona che può essere giocato in solo o in compagnia di altri due giocatori. La forza del titolo sono l’azione veloce e l’IA: i nemici non staranno lì ad aspettare di essere uccisi, ma metteranno in atto tattiche per cercare di circondare i giocatori o li bombarderanno di granate per stanarli dai loro ripari. Non è quindi solo richiesta mira, ma anche una certa adattabilità alle varie situazioni.
Le skill delle varie classi sono poi la chiave di volta dell’esperienza, ma quelle andremo a vederle poco più avanti.
Classi e abilità
Per ora sono state rivelate tre classi, ognuna con i suoi punti di forza unici:
- Trickster: una classe agile e veloce, in grado di manipolare il tempo. Grazie al suo potere può infiltrarsi dietro le linee nemiche e colpire da dove meno se lo aspettano.
- Pyromancer: come suggerisce il nome, il Pyromancer utilizza il fuoco per decimare i nemici e prendere il controllo del campo di battaglia.
- Devastator: la forza bruta è la sua specialità. È in grado di manipolare la gravità e possiede un’armatura impenetrabile che gli permette di avvicinarsi ai nemici e finirli a distanza ravvicinata.
RPG e personalizzazione
Abbiamo detto che Outriders è uno shooter-RPG… dunque dove sta la parte RPG? I giocatori potranno personalizzare il proprio skill set con l’avanzare dei livelli, migliorare armi e armature grazie al loot e passare interminabili ore a parlare con NPC e portare a termine missioni secondarie.
Come ogni RPG che si rispetti ha anche una ricca lore, che in giocatori scopriranno non solo tramite la storia principale, ma anche girovagando per il mondo, parlando con la gente del luogo e “perdendosi” nelle side quest.
Storia e ambientazione
Ma che ci fanno questi super-soldati in giro? Cosa combattono e perché? Diciamo che la Terra non è messa proprio bene… anzi, diciamo proprio che è un disastro, tanto che gli esseri umani hanno deciso di abbandonarla e di cercare nuovi pianeti popolabili.
Enoch sembrerebbe un pianeta adatto allo scopo, ma prima di far sbarcare un’intera nave madre è il caso di controllare che tutto sia a posto: è qui che entrano in gioco gli Outriders. Su Enoch tutto sembra pacifico e tranquillo, ma ci sono alcune letture che non tornano… peccato che l’ordine di sbarcare arrivi prima dell’ok definitivo degli Outriders, ed è in quel momento che tutto va a farsi benedire.
L’Anomalia, una tempesta energetica sconosciuta colpisce i coloni, uccidendoli o cambiandoli per sempre e rendendo la tecnologia inutilizzabile. Il vostro Outrider è tra le vittime colpite dalla tempesta e per tentare di salvarlo gli scienziati lo pongono in criostasi per ben 30 anni. Al suo risveglio i pacifici campi di Enoch sono diventati trincee intrise di sangue e l’umanità è regredita allo stato selvaggio.
Dalla presentazione di Outriders è tutto. Il titolo arriverà su PS4, Xbox One, PC, PS5 e Xbox Serie X a fine 2020, pronti ad accogliere il nuovo impressionante progetto di People Can Fly? Prima guardiamoci un po’ di screenshot, va.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti