Outward è una lettera d’amore a tutti i giochi RPG incentrati sull’esplorazione di vecchio stampo. Nonostante il suo alto livello di difficoltà, è riuscito ad entrare nel cuore di tanti fan grazie al suo look accattivante e ambientazioni ricche di mistero. A seguito di due DLC, si pone termine allo sviluppo del titolo con una versione migliorata, Outward: Definitive Edition.
In Outward il vero obiettivo è quello di creare la propria storia da zero. Ci ritroviamo in un mondo ostile ma non impossibile da affrontare. Il gioco su focalizza molto sul percorrere lunghe distanze per scoprire cosa si cela dietro un mondo afflitto da una maledizione. Per sopravvivere durante il viaggio, saremo muniti di uno zaino in cui trasporteremo le varie provviste per affrontare i dungeon.
A coronare questa magnifica esperienza sono stati i due DLC, che hanno aggiunto una marea di contenuti. In ogni caso, il titolo pecca di alcune problematiche. Per questo motivo la Definitive Edition risolverà i problemi più fastidiosi che sono stati riscontrati e comunicati dai fan. Nell’ultimo Devlog, vediamo il magnifico rapporto tra i giocatori e gli sviluppatori. Grazie ai consigli degli utenti, la software house Nine Dots ha preso in considerazione ogni problema comunicato per poi risolverlo nella Definitive Edition.
In questa versione del titolo in arrivo, vedremo i contenuti di entrambi i DLC, inizialmente bloccati unicamente nelle loro aree di gioco, espandersi in tutte le mappe, rendendole più coese e realistiche. Un esempio lo si vede nella meccanica della corruzione nell’espansione The Soroboreans, che sarà presente anche nelle zone del gioco base. Inoltre verranno aggiunti nuovi scenari di sconfitta che ci porteranno in nuove situazioni intriganti e nuovi incontri unici nei dungeon.
Outward: Definitive Edition sarà disponibile a maggio per PC, Xbox Series X/S e PS5. Per i possessori del titolo e dei due DLC sarà possibile effettuare un upgrade gratuito. Potete acquistare una copia del titolo tramite questo link. Fate sapere quale sarà la vostra storia in Outward sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti