News 02 Nov 2019

Overwatch 2 è ufficiale, tutti i dettagli dalla BlizzCon

I rumor sull’annuncio di un sequel di Overwatch durante la BlizzCon 2019 circolavano in rete da tempo, e a quanto pare le informazioni erano corrette, e come previsto la conferenza si è conclusa proprio con la tanto attesa conferma di Overwatch 2.

Anche la maggior parte delle informazioni trapelate (e che potete trovare qui) si sono rivelate fondate, in particolare sulla presenza di una modalità PvE cooperativa per quattro giocatori e dal forte impatto narrativo.

Overwatch 2 approfondirà quindi la lore del suo universo e protagonisti con diverse missioni che vedranno i nostri eroi combattere contro il Settore Zero, una compagia d’élite di Talon.

Portando a termine le missioni ricevermo esperienza che farà salire di livello il nostro personaggio permettendo di scegliere tra diverse abilità speciali invece delle solite due, offrendo quindi una maggiore varietà all’azione.

Confermata anche la modalità multiplayer Push (in italiano tradotta con Scorta), in cui le squadre si affornteranno in mappe simmetriche con l’obiettivo di prendere il controllo di un robot posto al centro dello scenario: una volta preso il controllo dovremo proteggere il robot mentre questo spinge un carico, e chi riesce a portarlo più vicino alla base nemica vince.

Non mancheranno poi nuove mappe e soprattutto nuovi eroi, e nel trailer d’annuncio che potete vedere qui sopra viene rivelata Sojourn, anche se al momento non si conoscono esattamente le sue abilità in battaglia.

Overwatch 2 e l’originale Overwatch inoltre condivideranno le stessa esperienza multiplayer, per cui potrete giocare insieme anche senza passare al sequel, e se deciderete di acquistarlo potrete comunque trasferire tutti i cosmetici ed extra che avete sbloccato.

Chiude il cerchio un restyle grafico che coinvolge tutti gli eroi, e potete vedere il risultato nel filmato qui sopra. Non è stato annunciato invece il periodo di uscita di Overwatch 2, per cui non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

 


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti