Overwatch 2
News 26 Lug 2024

Overwatch 2, il 6v6 tornerà ad essere testato

6v6 o non 6v6, questo è il dilemma

Tra tutti i cambiamenti del passaggio dal primo capitolo al secondo, quello che ha impattato maggiormente i giocatori è stato il cambio dal 6v6 al 5v5. Tutt’oggi i giocatori di Overwatch 2 di vecchia data richiedono a gran voce che questa modalità venga reintrodotta in toto, e Activision Blizzard sembrerebbe intenzionata a farlo.

La fonte è il blog di gioco, tramite le parole del direttore del gioco Aaron Keller, che ha spiegato il perché è avvenuto il cambio al 5v5 in primo luogo. “La modalità aveva molti alti e moltissimi bassi. Il design della nuova modalità era quella di alzare la media della qualità di gioco, eliminando tutti i bassi al costo di alcuni di questi alti“.

Per esempio, sempre secondo Keller, nella modalità 5v5 è permesso più spazio di manovra per l’individualismo, che può impattare e avere influenza sull’intero game. Ad ogni modo ha anche parlato di come lo studio stia provando alcuni formati di gioco basati sui feedback della community. Ciò include il 6v6, ma eventualmente potrebbe includere anche altre modalità come il 3v3 (esempio non nominato dal game director) e simili.

Attualmente è in corso la collaborazione Transformers x Overwatch 2, annunciata con uno spettacolare trailer animato. Successivamente è stata anche rivelata la nuova eroina Juno.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Commenti