Continuano le previsioni per il nuovo anno dell’analista Michael Pachter.
Dopo affermazioni condivisibili come quella dell’anno di uscita delle nuove console ed altre molto meno probabili come l’arrivo di The Elder Scrolls VI nel 2019, Pachter è passato ad un’analisi del mercato battle royale e free-to-play.
Secondo Pachter infatti sia Overwatch e la modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 adotteranno il modello gratuito a breve.
In particolare Overwatch diventerà free-to-play entro giugno 2019, a 3 anni di distanza dall’uscita del gioco per aumentare ulteriormente il numero di giocatori. Naturalmente i fan che hanno acquistato il gioco potrebbero non vedere bene questa mossa, per cui Blizzard potrebbe ricompensarli con skin e crediti per il loro supporto.
La modalità Blackout invece secondo la previsione sarà gratuito “almeno un mese prima dell’uscita del nuovo Call of Duty“, così contrastare la modalità Firewatch di Battlefield V e ampliare la fanbase in attesa del nuovo capitolo. Non è ancora chiaro tuttavia se si tratterà di Modern Warfare 4 o Ghosts 2, né se Activion vorrà rendere Blackout un titolo indipendente o integrato nel prossimo gioco.
Vedremo se queste previsioni si riveleranno esatte, nel frattempo fateci sapere se concordate o meno con l’analista.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti