Sembra che Hi-Rez abbia preso a cuore la questione Battlegrounds vs PUBG. L’evidente somiglianza tra la neo-annunciata modalità di Paladins e il gioco di Bluehole, soprattutto nel nome, non è certo sfuggita all’occhio delle testate che hanno riportato la notizia, ma Stew Chisam, presidente di Hi-Rez, ha voluto sottolineare che le due cose non sono affatto collegate.
Abbiamo scelto il nome Battlegrounds piuttosto di Paladins: Battle Royale come omaggio agli MMO. Il nostro è un gioco di squadra e la velocità delle mount ha un grande peso per il trasporto, soprattutto in questa modalità, per questo abbiamo pensato che fosse più simile a un battleground che si può vedere in un MMO.
Chisam ha continuato asserendo che nessuno può possedere la parola Battlegrounds, trattandosi di un termine generico (anche se prima dell’annuncio ufficiale sono stati consultati gli avvocati dello studio, per sicurezza, non si sa mai); senza contare che la “nuova” modalità sarebbe una semplice evoluzione di una già esistente in Paladins.
Dunque bando alle malignità, Paladins: Battlegrounds sarà resa disponibile nel corso del 2018 per PS4, Xbox One e PC, se vorrete testare la “prima battle royale hero-based” sapete dove trovarla, completamente free-to-play.
Commenti