Lo studio di sviluppo Hi-Rez Studios ha annunciato l’arrivo di Paladins su PlayStation 4 ed Xbox One. Gioco già noto a molti giocatori PC, dove può contare su 8,5 milioni di utenti registrati, Paladins appartiene alla categoria dei cosiddetti “Hero Shooter” che annovera diversi titoli di grande successo come, ad esempio, Team Fortress 2 ed il più recente Overwatch.
Il gioco è già disponibile sulle due console in formato free-to-play, e data la sua fortissima concentrazione sulle modalità multiplayer online viene richiesto il possesso di PlayStation Plus o di Xbox Live Gold per poterci giocare. Prodotto e sviluppato dai succitati ragazzi di Hi-Rez Studios, Paladins è ancora in fase beta ma ha già un buon numero di contenuti da mettere a disposizione di chi vorrà provarlo.
Come detto, questo titolo è uno sparatutto in prima persona nel quale le abilità dei diversi personaggi e le strategie che si riescono a mettere in atto con i propri compagni di squadra hanno un ruolo decisivo nel corso delle battaglie. Oltre alle varie modalità competitive è presente anche una modalità ad obiettivi nel corso della quale si possono fronteggiare dei nemici controllati dall’intelligenza artificiale, ma si tratta soltanto di una piccola parte dell’esperienza e non di una vera e propria campagna single player.
Vi lasciamo ad un video di presentazione del gioco, che seguiremo con interesse viste le potenzialità del genere. Rimanete con noi per saperne di più e buona visione!
Commenti