Nuova patch e nuovo livello di difficoltà per l'”evergreen” del videogioco fantasy: Skyrim.
“It’s gonna be legendary” (cit.), dichiara Bethesda oggi dal suo blog ufficiale rilanciando il suo RPG d’eccellenza Skyrim con l’annuncio della pubblicazione della patch 1.9 che introduce la difficoltà “Leggendaria”.
Le novità però non si arrestano alla sola difficoltà aggiuntiva dedicata ai più esperti e veterani ma abilita una serie di nuove abilità (attenzione agli accenti) denominate, appunto, “leggendarie”. Queste ultime sono quelle skills che raggiunto il livello 100 si aggiudicano l’aggettivo “leggendarie”, tornando a 15 e con i relativi bonus azzerati per ripartire con il livellamento.
Dal Blog apprendiamo che questo serve per rimuovere il limite di livello complessivo, per tanto è più che apprezzabile.
Oltre alle introduzioni già discusse, l’aggiornamento rimuove e corregge una serie di problematiche che elenchiamo di seguito (grazie al Bethesda Blog per la lista):
Correzioni dei problemi con la patch 1.9:
- Miglioramenti generali a memoria e stabilità.
- Risolto un problema con gli script delle missioni che non si chiudevano in modo appropriato.
- I seguaci saranno equipaggiati d’armi e armature migliori se date a loro.
- Risolto un problema raro per cui il giocatore non poteva lanciare Cieli Limpidi durante la missione “La Gola del Mondo”.
- Risolto un problema raro per cui Alduin diventava invincibile durante la missione “Sventura di Alduin”.
- Risolto un problema raro per cui il giocatore restava bloccato nella bara della Madre Notte durante la missione “La morte reincarnata”.
- Risolto un problema raro per cui i seguaci protetti potevano essere uccisi dai danni da veleno.
- Risolto un problema raro per cui certi cumuli di ceneri lasciati dai PNG resuscitati non scomparivano.
- Risolto un problema raro relativo a PNG e creature che ricomparivano in gioco in modo non appropriato dopo i viaggi veloci.
- Rimosso un blocco raro relativo all’ingresso nel santuario della Confraternita Oscura.
- Rimosso un blocco raro relativo all’ingresso nella casa di proprietà del giocatore.
- Gli attacchi casuali dei draghi non si verificano più durante la missione “Battaglia: Whiterun”.
- Rimosso un blocco raro relativo al tentativo di salvataggio della partita durante la missione “Incubo a occhi aperti”.
- Risolto un problema per cui la missione “Gloria ai morti” non si avviava correttamente se il giocatore stava combattendo con Eorlund Manto Grigio.
- La Fiala Bianca non viene più consumata se data a un seguace.
- Se il giocatore sposa Aela, la missione “I totem di Hircine” sarà disponibile.
- I cuori di rovo non utilizzati possono essere lasciati a terra dopo aver completato la missione “La Fiala Bianca”.
- Risolto un problema relativo al pagamento dei crimini contro i Compagni che impediva di ottenere correttamente le missioni di Compagni.
- Le casse della Gilda dei Ladri sono state abilitate nelle città appropriate.
- Il bonus Infusione del drago funziona correttamente quando si beve la pozione di Esbern.
- La Caverna di Cragslane si azzera correttamente se il giocatore riceve una missione radiant per liberarla.
- Risolto un problema raro per cui gli obiettivi delle missioni sulle taglie non venivano indicati come completati.
- Il diario codificato di Gallus non è più un oggetto di missione dopo aver completato quelle della Gilda dei Ladri.
- Nella missione “Ricerca meticolosa”, Vex ora accetta le gemme insolite se le hai raccolte prima di iniziare la missione.
- Vekel l’Uomo ora dà una ricompensa per il completamento della missione “Giocare con i morti”.
- Risolto un problema raro per cui non era possibile consegnare gli oggetti rubati nella missione “La litania del furto”.
- Risolto un problema relativo all’ingombro eccessivo dei seguaci quando questi venivano riassoldati.
- Risolto un problema raro per cui l’arrivo a cavallo a Kynesgrove impediva il corretto svolgimento della missione “Una lama nel buio”.
- Risolto un problema relativo alla ricezione di una missione radiant duplicata da parte di uno jarl.
- Risolto un problema di conflitto relativo alla liberazione del Santuario di Driftshade prima di iniziare la missione “Guai a Skyrim”.
- Risolto un problema relativo all’uso degli Urli in prigione e alle guardie che aprivano la porta della cella.
- Risolto un problema raro per cui i PNG delle missioni non si spostavano nei luoghi delle missioni.
- Risolto un problema per cui i PNG non vendevano incantesimi di livello Maestro.
- Risolto un problema raro per cui i comandi si bloccavano all’esterno dell’ambasciata dei Thalmor all’inizio della missione “Immunità diplomatica”.
- Risolto un problema raro relativo alla scomparsa dei contenitori dopo aver apportato migliorie alla casa di proprietà.
- Risolto un problema per cui il giocatore veniva attaccato in forma ferale durante la missione “Incontri al chiaro di luna”.
- La Lama d’ebano ora è migliorabile solo con bonus per armi a due mani.
- La porta chiusa della tenuta Proudspire ora è apribile con l’apposita chiave.
- Risolto un problema per cui i mercanti non ricevevano oro aggiuntivo con il bonus Investitore.
- Risolto un problema raro per cui il giocatore non poteva apprendere una parola dopo essersi assentato per più giorni durante la missione “La Via della Voce”.
- Ora l’arco dell’eroe nord può essere migliorato.
- Il bonus Purezza non richiede più il bonus Sperimentatore.
- Risolto un problema raro per cui Conforto dell’amante non veniva applicato correttamente.
- Avvicinandosi alla Cripta del Laghetto Ghiacciato da nord, ora la missione “La Dama Pallida” inizia correttamente.
- Risolto un problema raro per cui il giocatore non poteva parlare con Atub all’inizio della missione “La tribù maledetta”.
- Risolto un problema raro per cui un drago compariva nel regno della missione “La mente di un folle” e uccideva il giocatore.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva restare bloccato a Japhet’s Folly.
- Risolti problemi rari per cui Arngeir non poteva insegnare Scatto Turbinante.
- Risolto un problema nella missione “Incontri al chiaro di luna” relativo all’eventuale morte di Sinding prima di iniziare la missione.
- Gharol ora può allenare il giocatore fino al livello 75.
- Risolto un conflitto relativo alla visita del Pinnacolo di Karth prima di iniziare la missione “Il Muro di Alduin”.
- Ridotta la probabilità di essere attaccati da un drago dopo aver viaggiato velocemente in seguito al completamento della missione principale.
- Le Blade reclutate parlano in modo appropriato al Tempio del Rifugio Celeste.
- Risolto un problema raro per cui una segreta sbagliata poteva comparire come luogo da esplorare nella missione “I totem di Hircine”.
- Risolto un problema raro nella missione “Cacciatore di conoscenza” per cui i libri trovati prima della missione non erano riconosciuti.
- Risolto un problema raro relativo al viaggio verso l’ambasciata dei Thalmor con i seguaci durante la missione “Immunità diplomatica”.
- Risolti i problemi del bonus Armatura completa relativi al suo mancato funzionamento con certi pezzi di armatura.
- Risolti i problemi del bonus Forma leggera relativi al suo mancato funzionamento con certi pezzi di armatura.
- Risolto un problema relativo alla morte di un PNG in una trappola per orsi che impediva lo svolgimento della missione “Nel momento del bisogno”.
- Risolto un problema raro relativo a una porta che si bloccava impedendo l’accesso a Volunruud.
- La corazza imperiale leggera ora può essere forgiata.
- Risolto un problema nella missione “Il debito di Vald” per cui il livello di Vald non era adeguato.
- Risolto un problema per cui Vilkas non porgeva il saluto adeguato dopo il completamento della missione “Battaglia: Whiterun”.
- Risolto un problema relativo alla ricomparsa di entità evocate usando il potere della Pietra del Rituale.
- Risolto un problema per cui il bonus Antica conoscenza non veniva calcolato correttamente.
- Il Palazzo dei Re ora dispone di guardie di pattuglia anche ai piani alti.
- Percentuale ridotta di visualizzare la schermata di caricamento relativa al lupo mannaro quando il giocatore è un lupo mannaro.
- Il flauto di Pantea non è più oggetto di missione dopo aver completato la missione “Flauto di Pantea”.
- Collocare un Oghma Infinium non letto su uno scaffale nella casa di proprietà del giocatore non permette un successivo utilizzo del libro.
- Migliorata la gestione dei dialoghi nei momenti di combattimento di alcuni PNG nemici.
- Risolto un problema relativo al danno da caduta a livelli di difficoltà elevati.
- Risolti problemi di collisione relativi a determinate masse di oggetti.
- Risolto un problema raro per cui i messaggeri indossavano solo un cappello.
Commenti