Grounded è il primo gioco survival sviluppato da Obsidian Entertainment ed il primo progetto realizzato sotto l’egida di Xbox Game Studios. In questo titolo i giocatori vestiranno i panni ristretti di minuscoli ragazzini spersi in un cortile.
Ora, se avete mai passato un po’ di tempo in un cortile, avrete notato che la fauna di insetti e ragni è piuttosto ricca… solo che non l’avete mai vista dalla prospettiva di un essere alto qualche centimetro. Le persone aracnofobiche hanno paura di ragni grossi quanto una loro unghia, che cosa succederebbe se si trovassero di fronte a una bestia a otto zampe grossa otto volte loro?
Fortunatamente non dovranno mai scoprirlo, perché Obsidian inserirà in gioco una “Arachnophobia Mode” nella quale i ragni saranno completamente rimossi, anche se non è ancora ben chiaro come. Probabilmente saranno sostituiti da altri predatori. Cavallette giganti magari?
Grounded arriverà su Xbox One e PC il 28 luglio. A nome di tutti gli aracnofobici ringrazio Obsidian per il pensiero: anche se ormai il mondo dei videogiochi ci ha abituato ad affrontare ragni giganti in tutte le salse, non dispiace un po’ di riguardo nei nostri confronti. Ora, se si potesse creare una simile modalità per il mondo reale…
Se volete contribuire alla raccolta fondi a supporto della Croce Rossa Italiana, qui trovate tutte le informazioni a riguardo.
A questo link trovate invece tutte le info sugli sconti #Iorestoacasa di GameStopZing, per arricchire la vostra collezione e spendere il vostro tempo in quarantena in modo un po’ più “leggero”.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti