Lo scorso Tokyo Game Show ci ha mostrato titoli appetibili che hanno solleticato la nostra curiosità. Tra questi, c’era un progetto della Visiontrick Media chiamato Pavilion, il quale sarebbe uscito per PS4 e PS Vita in un generico 2014. Ora, però, il gioco torna sotto i riflettori attraverso un video che ci mostra alcune meccaniche da “Avventura-Puzzle game in 4° persona“.
La “4° persona” è quella tipologia di gioco in cui noi non controlliamo il personaggio su schermo, ma influenziamo direttamente l’ambiente al fine di ottenere una risposta o di forzare un comportamento del nostro avatar. In pratica, si tratta del controllo indiretto sul protagonista attraverso la manipolazione o l’interazione con lo spazio in cui si muove.
Pavilion farà suo questo concetto di gameplay e ci trasporterà in un mondo misterioso privo di un qualsivoglia tutorial o di una spiegazione iniziale. Grazie alla soluzione degli enigmi e dei puzzle, il giocatore scoprirà lentamente la trama attraverso l’esplorazione e le atmosfere.
Se volete vedere con i vostri occhi ciò che è Pavilion, guardate pure il trailer!
[hr]
Commenti