Una delle caratteristiche più famose della saga di The Legend of Zelda è data dal suo protagonista, Link, vera e propria icona dei videogiochi che ha sempre avuto una particolarità: non parla. Le storie dei vari capitoli sono state sempre portate avanti mediante filmati e dialoghi in cui a parlare erano gli altri personaggi, siano essi dei co-protagonisti.
Ma con il nuovo gioco ampiamente mostrato all’ultimo E3, intitolato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha deciso di aggiungere un elemento in più alla propria saga doppiando i vari personaggi. Tuttavia, Link non verrà doppiato e quindi non lo sentiremo parlare neanche questa volta. A spiegare il perché di questa scelta ci ha pensato il producer del titolo, Eiji Aonuma:
Da una parte è difficile riuscire a rendere le emozioni dei personaggi e ciò che essi davvero vogliono trasmettere solo attraverso testi: per questo abbiamo deciso di introdurre il doppiaggio in questo nuovo Zelda, perché pensiamo potrà aiutarci a far arrivare il messaggio che abbiamo pensato. Ma Link non verrà doppiato, perché non vogliamo che influenzi ciò che il giocatore pensa di lui.
Link rimarrà quindi fedele a se stesso e alla sua storia, ed ora ne abbiamo la conferma dalle parole di Aonuma. In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che recentemente questo atteso titolo è stato rinviato, e che potrebbe essere uno dei titoli di lancio della nuova console Nintendo per il prossimo anno.
Commenti