Oramai siamo vicinissimi all’uscita di Monster Hunter World. Il gioco, che arriverà il 26 gennaio per PlayStation 4 ed Xbox One (la versione PC sarà disponibile nel corso dell’autunno), ha convinto praticamente tutti e i primi giudizi sono molto positivi. Tuttavia, in molti, si sono chiesti il perché dell’assenza di una versione per Nintendo Switch.
Ci hanno pensato i director del gioco a spiegare l’assenza del prossimo capitolo del franchise sulla console della casa di Kyoto. Kaname Fujioka e Yuya Tokuda sono stati intervistati dai colleghi di IGN, motivando il perché Monster Hunter World non sia stato sviluppato per la console ibrida di Nintendo. E si tratta, davvero, di un ottimo motivo.
“Non abbiamo, almeno per ora, piani per portare il gioco su Switch. Parte di tutto ciò dipende dal fatto che il gioco è stato in sviluppo per circa 4 anni. All’epoca eravamo impegnati a portare il gioco sulle piattaforme che abbiamo scelto, ovvero le più potenti disponibili sul mercato al momento, ovvero PlayStation 4 e Xbox One. La decisione è stata presa prima che Switch venisse messa in vendita o addirittura annunciata”.
Ovviamente non è escluso che in futuro Monster Hunter World non possa raggiungere anche Nintendo Switch. Per ora però l’esperienza di gioco rimarrà confinata sulle console di Sony e Microsoft e ovviamente PC.
Commenti