Pokémon Unite è il MOBA che vede come protagonisti i mostriciattoli tascabili, ma a differenza di tantissimi altri titoli del genere non mostra come sta andando la partita. O meglio, non mostra il punteggio delle due squadre. Perché? A spiegarlo arriva Masaaki Hoshino.
Prima di tutto bisogna spiegare che in Pokémon Unite vince la squadra che fa più punti, inserendo delle sfere di energia in certi checkpoint presenti sulle varie lane. Nonostante tutto, durante le partite ci sono solo degli suoni che vi faranno capire l’andamento della partita.
La risposta alla domanda è piuttosto semplice: è per evitare che la gente esca dalla partita prima che questa finisca.
Ogni match dura 10 minuti e i giocatori hanno sempre la possibilità di recuperare, anche all’ultimo secondo, quindi vogliamo che le persone giochino fino alla fine, senza mai arrendersi.
Per questo motivo, nel caso in cui si abbandoni la partita prima che questa finisca, e lasciando la squadra con un giocatore in meno, si perdono dei Punti Fair Play. Insomma, nonostante possa dare fastidio, la mancanza del punteggio a schermo è solo un modo per evitare il rage quit!
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti