I fan di Persona (e coloro che sperano di immergersi nella serie) hanno implorato Atlus di rilasciare i giochi di ruolo per altri sistemi oltre a PlayStation per molto tempo e, recentemente, quei desideri sono stati finalmente esauditi. Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal sono stati tutti recentemente annunciati per Xbox One e Xbox Series X/S e, poco dopo, sono state confermate anche le versioni Steam e PS5.
Ovviamente, l’omissione di Nintendo Switch era ovvia, soprattutto perché le versioni Switch degli amati giochi di ruolo di Atlus sono state molto richieste per anni, anche se sembra che ci siano ancora speranze per un nuovo porting. Il rivenditore europeo World of Games ha recentemente pubblicato un elenco di giochi nel quale appare Persona 5 Royal per Nintendo Switch, prima di rimuoverlo prontamente (anche se abbiamo uno screenshot qui sotto).
È interessante notare che il noto insider Zippo, il quale ha fatto trapelare più volte le versioni multipiattaforma di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden negli ultimi mesi, insiste sul fatto che entrambi quei giochi arriveranno su Nintendo Switch, anche se non è sicuro su Persona 5 Royal.
Ovviamente è tutto non ufficiale e non confermato, quindi prendete quanto dichiarato con le dovute cautele.
Potete intanto recuperare Persona 5 Royal a questo link. Sentitevi poi liberi di venire a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti