Abbiamo già visto Sophia in azione durante il live streaming di Persona 5 Scramble tenuto da Atlus e Koei Tecmo durante la giornata di ieri, ma ancora non sappiamo chi è, da dove venga e come sia finita con i Phantom Thieves. È ora di dare qualche risposta e di scoprire un paio di nuovi personaggi.
La storia di Persona 5 Scramble si svolge in estate: i Phantom Thieves avevano pianificato delle tranquille vacanze estive, ma per qualche motivo si ritrovano catapultati in un altro mondo, simile ai Palazzi, popolato da Shadows. Queste obbediscono a qualcuno chiamato King, che ha ordinato loro di rubare il cuore delle persone in tutto il Giappone. Fine della vacanza.
È in questo mondo che i nostri eroi incontrano Sophia, una ragazza che ha perso la memoria e che ricorda solamente di essere amica degli umani. I Phantom Thieves ovviamente decideranno di aiutarla e accoglierla nel gruppo… non guasta che sappia il fatto suo con pistole blaster e micidiali yo-yo, per non parlare di Phytos.
Nel video appare anche un nuovo personaggio: Zenkichi Hasegawa. Si tratta di un poliziotto che sta investigando sul caso dei “cuori rubati”. All’inizio della storia Zenkichi è convinto che i Phantom Thieves siano i colpevoli del misfatto, ma non è detto che resti nemico dei nostri eroi per tutto il gioco, giusto?
L’ultima ad unirsi al cast è Alice Hiiragi, una cantante e fashion artist che sta organizzando un evento a Shibuya. Potete vederla nel video qui in fondo che suggerisce come questo personaggio sarà probabilmente il boss di Shibuya.
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers arriverà il 20 febbraio in Giappone su PS4 e Switch. Non c’è ancora una data per l’uscita occidentale, ma il titolo arriverà sicuramente dalle nostre parti: Atlus si è anche presa la briga di organizzare un restream inglese dell’evento con una virtual youtuber, quindi non resta che starcene qui buoni ed aspettare maggiori informazioni.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti