Il 25° anniversario della serie Persona si sta avvicinando, e Atlus sta organizzando i festeggiamenti che partiranno da settembre di quest’anno all’autunno 2022. Il publisher ha promesso una serie di nuovi annunci con un sito web dedicato. Ovviamente i pensieri corrono su Persona 6, che potrebbe comunque non essere annunciato quest’anno.
In una nuova pagina di “reclutamento” con commenti di vari membri dello staff, l’amministratore delegato di Atlus, Naoto Hiraoka, ha parlato della grande quantità di supporto necessaria per realizzare Persona 5, che ha poi dato un “senso di realizzazione” all’intero studio.
Non possiamo fermarci. Quando abbiamo creato Persona 4 c’era pressione, perché il gioco doveva superare Persona 3. Ora, dovremo creare un 6 che superi 5. Tuttavia, superare Persona 5 sarà difficile con lo staff attuale. Vorrei superare questo alto ostacolo con tutti coloro che si uniranno a noi in questo reclutamento. Il posto di lavoro è perfetto per coloro che desiderano una sfida creativa quando si tratta di portare i giochi nel mondo.
Le posizioni che il secondo team di produzione dell’azienda, meglio noto come P Studio, sono aperte includono un System Planner, uno Scenario Planner, Designer per 2D Artwork, Motion Design e molto altro.
Questa non è esattamente la conferma che Persona 6 sia in fase di sviluppo attivo, ma almeno indica che la pianificazione sta procedendo abbastanza bene. Con una finestra così ampia per celebrare il 25° anniversario della serie, c’è tempo più che sufficiente per Atlus per lanciare un teaser trailer e annunciare ufficialmente Persona 6. Noi ci crediamo.
Potete intanto recuperare Persona 5 Royal a questo link. Sentitevi poi liberi di venire a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti