Manca ormai solo un giorno all’uscita di uno dei videogiochi di calcio più famosi al mondo, e Konami ci svela in un comunicato stampa tutte le novità introdotte in PES 2015.
In PES 2015 saranno presenti tante novità soprattutto per quel che riguarda le competizioni internazionali fra club e il numero delle squadre presenti nel nuovo titolo Konami. Il gioco presenterà alcune modalità inedite e dedicate alle competizioni calcistiche europee come la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, che doneranno al giocatore un’atmosfera totalizzante e coinvolgente, con immagini tipiche del paese dove si svolgeranno gli svariati match. Per quel che riguarda il calcio sudamericano, torna la Copa Libertadores insieme ad una novità inedita come la Copa Sudamericana: anche qui le atmosfere tipiche della cultura brasiliana si rifletteranno al meglio sul gameplay di gioco, facendo di campi di gioco e tifosi sugli spalti elementi importanti ai fini dell’ immedesimazione. Poiché gli sviluppatori di Konami non vogliano far mancare nulla ai propri giocatori, sarà inclusa anche la Asian Champions League: in questo modo la casa di sviluppo ha voluto donare ai propri utenti un’offerta di prim’ordine per quello che concerne i tornei dedicati alle squadre di club.
Konami ha introdotto un numero impressionante di squadre di club e nazionali, includendo per la prima volta nella serie, le seconde divisioni e i migliori team brasiliani. Questo fa si che il gioco offra un pacchetto di gioco completo e veritiero, permettendo al giocatore di poter spaziare tra molteplici modalità e con una ampia scelta per quel che riguarda i club calcistici.
Questa attenzione ai dettagli rappresenta con chiarezza l’impegno da parte di Konami nel rendere PES 2015 il più fedele possibile alla realtà: il gameplay e l’atmosfera presenti in questo capitolo fanno si che il giocatore viva pienamente lo scontro in campo e provi tutte quelle emozioni che si possono provare durante un vero incontro di calcio di altissimo livello.
Tutte le licenze calcistiche presenti in PES 2015 rappresentano il meglio del calcio internazionale e si pongono in parallelo con il motto di quest’anno del nuovo titolo Konami: “Il Campo è Nostro” è uno slogan sicuramente significativo, che permette di comprendere l’intento da parti degli sviluppatori di far vivere, ai propri giocatori, emozioni e sussulti tipici delle partite più importanti.
PES 2015 risulta essere un titolo completo, soprattutto per il pacchetto di licenze che offre: oltre a tutte le prime divisioni, quest’anno saranno presenti, per la prima volta, le secondi divisioni del campionato spagnolo con la Liga Adelante, e quelle del campionato francese della Ligue 2. Inoltre, come se non bastasse, e per la felicità di noi italiani, saranno presenti anche le seconde divisioni dei campionati italiano e inglese: queste ultime saranno presenti con licenza non ufficiale ma includeranno tutti i nomi reali dei calciatori. Le nuove seconde divisioni vanno ad aggiungersi ai campionati ufficiali già presenti in PES nei precedenti capitoli: dalla Liga spagnola alla Eredivisie olandese, dalla Ligue 1 francese al Campionata italiano, non manca davvero nulla in PES 2015.
Ovviamente non mancheranno le migliori squadre europee su licenza, tra le quali spicca il Bayern Monaco, con il suo giocatore, Mario Goetze, presente nel testimonial di gioco.
Oltre ai classici Manchester United, Real Madrid, Barcellona, oltre ai giganti portoghesi come FC Porto, Benfica e Sporting Sp, Konami si è assicurata anche la presenza della Primera Division argentina completa e 21 squadre brasiliane con le loro maglie ufficiali. Un gran bel colpo da parte della software house che ha saputo investire molto su questo nuovo capitolo di PES.
Arriviamo adesso ad una notizia molto importante per quello che riguarda il day one di PES 2015: Konami ha confermato l’arrivo di un aggiornamento molto consistente al lancio del gioco che includerà alcune features interessanti, andando a completare così un pacchetto già di per sé molto corposo.
Nell’update saranno presenti:
- 93 nuove tenute di gioco
- Otto nuovi team su licenza come ad esempio Sparta Praga e FK Partisan
- I nomi di 109 atleti e sei squadre della lega brasiliana (Santos, Internacional, Vasco da Gama, Vitoria, Criciuma e Chapecoense)
- Trasferimenti e prestiti
- Nuovi scarpini Puma e Nike
- Le caratteristiche di 80 giocatori non incluse nel gioco di base
Komani ha comunicato che sarà disponibile un altro download digitale a Dicembre dove verranno aggiunti i nomi di 11 calciatori reali del Flamengo, nuove squadre in altri campionati e la lista degli stadi per le versioni della corrente generazione di console.
Vi ricordiamo che PES 2015 sarà disponibile il 13 Novembre 2014 per PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.
Commenti