Il nuovo titolo calcistico targato Konami, PES 2017, torna sulle nostre console e PC con tante nuove caratteristiche e un’IA rinnovata. Ma purtroppo, come accade ogni anno a causa della mancanza di licenze specifiche, incappiamo nella “spiacevole situazione” di nomi arrangiati e anche male. Possiamo portarvi l’esempio più eclatante, in questo capitolo la Juventus è chiamata PM Black White e diciamocela tutta: non è che rende felici i tifosi dei campioni in carica. Purtroppo PES da moltissimi anni soffre questa lacuna creata dalla mancanza di licenze, ma non preoccupatevi, qui subentriamo noi: se seguirete alla lettera le nostre indicazioni vi ritroverete tutte le squadre (quasi) perfettamente licenziate. Quindi non perdiamo altro tempo e procediamo subitissimo alle modifiche.
Tutorial Modifica Nomi
Dalla schermata principale andate in EXTRA e da lì nella sotto sezione MODIFICA.
Si apre una finestra in cui vi chiede di creare i dati di modifica, selezionate Si.
A questo punto andate su Squadre.
Dovrete semplicemente decidere quale campionato modificare e dare conferma.
Scegliete con cura la squadra.
Selezionatela e qui potrete notare diverse voci, tra cui il nome della squadra da modificare.
Selezionando “Nome Squadra” si apre l’editor di testo (vi consigliamo di attrezzarvi con una tastiera USB per fare prima).
Ripetete la stessa procedura di cui sopra per “Abbreviazione” e scegliete un “Nome Squadra in telecronaca” tra quelle disponibili (purtroppo sono presenti solo i nomi delle città). TA-DAN ecco che la vostra squadra magicamente sarà quasi ufficiale.
Opzionale la modifica dello “Stadio” (ma è molto più bello da vedere in gioco). Spostiamoci su Stadio di Casa dal Menù di modifica.
Vi troverete lo stadio perfettamente rinominato e associato alla squadra che avete appena modificato.
Questa che vi abbiamo illustrato è la procedura per la modifica di una singola squadra, ovviamente questo procedimento va ripetuto per tutti i team dei campionati che vi interessano. Se applicherete correttamente questa guida per tutte le liste che troverete nelle prossime pagine (o dall’indice più in alto) avrete le squadre customizzate alla perfezione. Nel dettaglio sono presenti i nomi reali dei campionati di: Serie A, Serie B, Premier League, EFL Champioship (Seconda Divisione Inglese), LIGA Portugal, La Liga, Segunda Division LFP (Seconda Divisione Spagnola).
Commenti