Konami Digital Entertainment GmbH annuncia l’accordo con l’AFC, ovvero l’Asian Football Confederation, che permetterà di utilizzare nelle prossime edizioni di Pro Evolution Soccer la AFC Champions League, il campionato annuale che elegge la squadra migliore del territorio asiatico.
Grazie a questo accordo, in futuro, si potrà giocare la competizione per club scegliendo una delle 32 squadre facenti parte del torneo AFC Champions League, estendendo quindi sempre di più il numero delle licenze di competizioni importanti di tutto il mondo.
“L’acquisizione di una licenza di così alto profilo quale la AFC Champions League è parte dei nostri piani ambiziosi per la serie Pro Evolution Soccer” ha commentato Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH. “Questo è il principio di una lunga collaborazione con la Asian Football Confederation, mirata a dare vita nel gioco alla passione e le tattiche calcistiche della AFC Champions League“.
“Konami è meritatamente considerata leader nel campo dei videogiochi a tema calcistico.” ha commentato il Dr. Hafez Al Medlej, Presidente del Comitato Marketing del Asian Football Confederation. “Siamo veramente entusiasti di vedere la AFC Champions League inclusa nell’acclamata serie Pro Evolution Soccer, e intravediamo una lunga e proficua collaborazione per noi e KONAMI.”
Commenti