Chi sarà il nuovo campione italiano?
Konami ha annunciato oggi che la Stagione 2013 della PES League Italia, sta per ripartire. Il calcio d’inizio è fissato per l’8 Dicembre a Napoli per proseguire nel corso dell’anno lungo il resto dello stivale, per un totale di 80 Tornei. I 64 top players di PES italiani, si sfideranno successivamente nella Finale italiana, al momento prevista per Luglio 2013.
La struttura del campionato di PES LEAGUE ITALIA prevederà tre tipologie di tornei:
- Tornei MASTER: organizzati dagli arbitri locali che assicureranno una distribuzione omogenea tra Nord, Centro e Sud. Tornei valevoli per il Ranking Master (il primo si qualificherà per la Finale Mondiale) e per il Ranking Clan (campionato a squadre) caratterizzati da una modalità di svolgimento a GIRONI e TABELLONE FINALE; 50 slot per la Finale Nazionale.
- Tornei OPEN: organizzati dallo staff PES League; iscrizione gratuita; realizzati nei principali Centri Commerciali d’Italia; in collaborazione con NIVEA FOR MEN; i tornei OPEN sono validi per il Ranking Open; modalità di svolgimento a Eliminazione Diretta (due possibilità, chi vince resta in campo); 10 slot per la Finale Nazionale.
- Tornei ONLINE: organizzati in collaborazione con PESfan.it; un torneo al mese a numero chiuso (128 player); i primi 8 classificati di ogni torneo accederanno al torneo finale online di giugno, che qualificherà i primi 4 alla Finale Nazionale. Una manifestazione dove gli avversari da battere sono delle vere e proprie leggende di PES; come il fenomeno barese, Ettore Giannuzzi aka “ETTORITO97”, Campione d’Italia in carica e Campione del Mondo 2011 o l’ELMINSTER CLAN, il clan campione della competizione a squadre.
Gli “intrepidi” che riusciranno a primeggiare potranno fregiarsi del prestigioso titolo di Campioni Nazionali 2012/2013 e avranno l’onere e l’onore di rappresentare il Belpaese alla Finale Mondiale.
Al seguente link potete trovare il regolamento ufficiale del Torneo. Buona fortuna a tutti i players che scenderanno in campo!
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti