Il focus di Xbox non è la concorrenza, parola di Phil Spencer.
[adinserter block=”1″]
Il padrino di Xbox One Phil Spencer ha recentemente continuato a parlare della propria linea di pensiero riguardo la console e quali siano i suoi obiettivi. Del resto, Phil Spencer aveva detto qualche mese fa che il target del team di Xbox One non è battere la concorrenza, ma dare un servizio ai giocatori e migliorare le proprie capacità per regalare ai fan esattamente quello che vogliono.
Questo è di sicuro un buonissimo modo per sentirsi vicini ai giocatori, ma a quanto pare non ha avuto un riscontro evidente nelle vendite, andate bene nei periodi di vacanza, ma ritornati sotto PS4 nei giorni normali. Prossimamente, con l’arrivo dei mesi caldi del gaming, i giochi first party saranno rilasciati e potremo veramente trarre le conclusioni su chi sia la console regina del Natale 2015.
I fan sono però preoccupati da una tale frase di Phil Spencer, poiché secondo loro non denota solo attaccamento ai fan, ma anche un’ammissione di sconfitta da parte del team, cosa che ha fatto subito alzare la cresta al boss di Xbox One:
“Il team concentra il 100% delle proprie forze per far sì che Xbox One sia una console estremamente funzionale. I giochi, l’OS, Xbox Live, questi sono i punti focali. La visione a lungo termine del team Xbox non va tanto a guardare la concorrenza, quanto ai giocatori. Continueremo a lavorare proprio su questo.”
Per ora Microsoft sta svolgendo un ottimo lavoro nel mantenere alta l’attenzione sui propri giochi, sui bundle in arrivo e sulle offerte per Xbox One, che probabilmente vedrà un altro picco di vendite durante i mesi invernali. Dalla parte del sistema operativo, Phil Spencer ha inoltre annunciato che non saranno più aggiunti giochi alla lista provvisoria di quelli retrocompatibili, poiché essa verrà completata nel momento in cui Windows 10 arriverà definitivamente su Xbox One.
Le danze si apriranno dunque a partire dal 27 Ottobre, quando Halo 5: Guardians sarà rilasciato su Xbox One e si comincerà davvero a capire cosa aspettarsi dagli ultimi mesi del 2015.
Commenti