PlayStation 5 e Xbox Series, le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, sono del tutto introvabili in questo momento, una situazione che forse era prevedibile, visti gli elevati numeri delle prenotazioni, ma probabilmente non fino a questo punto, con i rivenditori di ogni tipo che non sono assolutamente in grado di dare indicazioni ai clienti su quando riceveranno le console prenotate mesi fa.
In un’intervista rilasciata a The Verge Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha sottolineato come la reperibilità di Xbox Series X sia al momento la sua più grande preoccupazione, e anche quella di Jim Ryan, la sua controparte in Sony. Soprattutto, però, ha riflettuto sul fatto che probabilmente il modello di distribuzione delle console al lancio vada rivisto.
Vogliamo che le persone possano essere sicure che ci siano delle console da acquistare, e che non ci sia semplicemente un giorno nel quale tutti devono andarle a prendere. Immaginare le persone in fila fuori dai negozi è un qualcosa relativo al decennio scorso. È davvero questa la catena di rifornimento della quale stiamo parlando? Ne abbiamo discusso anche con i nostri partner commerciali.
Le persone sono scontente perché non possono acquistare il nostro prodotto. Credo che questo ci porterà a immaginare nuovi modelli. Si potrebbe, per esempio, permettere ai consumatori di prenotare degli slot. O fare le cose in maniera più diretta, in maniera che i negozi possano sempre soddisfare gli ordini e le persone avere maggiore chiarezza riguardo il quando avranno la loro console.
Per entrare nella nuova generazione di Xbox Series X e S con GameStop cliccate qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti