Le vacanze sono (purtroppo) finite, e anche Phil Spencer è tornato al lavoro, e per inziare al meglio il nuovo anno ha deciso di aggiornare la sua immagine profilo sui social… con il SoC (System On a Chip) di Xbox Series X.
Una “tradizione” che ha utilizzato anche con Project Scorpio (la One X), e che come spiegato dallo stesso Phil continuerà ad utilizzare questa immagine come “moneta di buona fortuna” fino al lancio di Xbox Series X.
La sola immagine del chip naturalmente non ci dice molto, ma oltre alla scritta Project Scarlett è interessante notare quell’8K che troneggia in bella vista e che ci conferma che la console possa gestire videogiochi anche in quella risoluzione, ma come sfruttare la potenza della console starà poi agli sviluppatori.
È probabile infatti che per raggiungere gli 8K bisogni scendere a compromessi con il frame rate, ma come sempre solo il tempo ci mostrerà le effettive capacità della console.
Il tempismo di questa immagine tuttavia ha fatto sospettare una possibile presenza di Xbox Series X al CES 2020, tuttavia sempre nel proprio messaggio Spencer ha specificato come attualmente sia al lavoro negli uffici di Redmond, per cui non sarà presente a Las Vegas.
Vedremo tuttavia se nei prossimi giorni magari Phil farà davvero un’apparizione sul palco del CES con Xbox Series X, dopotutto l‘evento si terrà fino al 10 gennaio.
Thanks. I'm keeping this with me until we ship. Worked well for Scorpio, my lucky "coin". Oh, and getting a lot of questions today, I'm happily at work in Redmond today.
— Phil Spencer (@XboxP3) January 6, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti