Riconosciuto per la sua genuinità e per essere sempre disponibili a confrontarsi con fan, addetti ai lavori e giornalisti, Phil Spencer è diventato uno dei punti di riferimento dell’industria videoludica. Il ruolo che ricopre, d’altronde, è importantissimo, dal momento che parliamo del presidente della divisione Xbox da 4 anni a questa parte, ed anche il riscontro del pubblico nel corso dell’ultimo E3 è stato eloquente come indice di gradimento. Ma Spencer non è una persona che si limita a parlare di tanto in tanto, esprime anche concetti forti ed una recente intervista rilasciata ad Eurogamer ne è l’ennesima testimonianza.
Il focus dell’intervista è stato naturalmente l’E3 2017 e, in particolar modo, un aspetto: i giochi esclusivi presentati e che usciranno nel corso dei prossimi mesi o, addirittura, anni. Spencer ha rivendicato il lavoro fatto da Microsoft, che per oltre un’ora e mezza ha presentato tantissimi giochi sul palco, ma rispondendo ad una precisa domanda dell’intervistatore ha anche rivelato che ci sono altre esclusive in lavorazione oltre quelle mostrate:
Non dico che chi avrebbe voluto ancora più titoli ad alto budget mostrati nel corso dell’E3 dice qualcosa di sbagliato, ma allo stesso tempo credo fortemente nella politica che stiamo attuando. Abbiamo 22 esclusive in lavorazione, e non le abbiamo mostrate tutte. Da qui ai prossimi tre anni ci sono molti giochi che usciranno, ma vogliamo presentarli al momento giusto, ovvero quando siamo ragionevolmente sicuri della loro data di uscita. Non vogliamo più commettere l’errore di annunciare qualcosa troppo presto, come è successo con Scalebound ed in altri casi.
Possiamo aspettarci nuovi annunci da Microsoft nel corso dei prossimi mesi. Intanto di titoli che arriveranno nei prossimi mesi ce ne sono, anche se naturalmente ne andrà verificata la qualità e l’impatto sul pubblico. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti dal mondo Xbox.
Commenti