Dopo la conferenza non proprio esaltante di Google Stadia in molti hanno riposto le speranze in Project xCloud di Microsoft, il servizio di cloud streaming che potrebbe seriamente fare concorrenza a Stadia.
Purtroppo durante l’E3 non sono stati rivelati molti dettagli, ma quantomeno i fortunati visitatori stanno provando con mano questa tecnologia e al momento il resposo sembra piuttosto positivo.
Il motivo della scarsa presenza di dettagli è che la stessa Microsoft deve ancora pensare al modello di business e altri dettagli.
A rivelarlo è stato Phil Spencer, che nel croso di una intervist ha aggiunto che vorrebbe vedere Project xCloud unito ad Xbox Game Pass:
Non abbiamo ancora discusso il modello di business. Per la prima volta stiamo facendo provare Project xCloud a persone esterne a Microsoft ed è fantastico, stiamo raccogliendo diversi feedback e imparando molto.
Abvbiamo annunicato una data di uscita a ottobre per una prima modalità provvisoria, ma prima di quella data annunceremo esattamente come verrà distribuito xCloud.
Penso che un abbonamento unico Xbox Game Pass e Project xCloud insieme abbia molto senso. Game Pass ti fornisce una libreria sconfinata, e xCloud ti permette di giocarla ovunque.
L’idea di un abbonamento unico effettivamente sarebbe un grande vantaggio, ma rimarrebbe l’interrogativo di quanto aumenterebbe il costo del servizio.
Non resta che attendere per scoprire come verrà commercializzato Project xCloud, nel frattempo fateci sapere se sareste disposti a spendere di più per avere tutto incluso.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti