Philips Lighting, leader mondiale nel settore dell’illuminazione ha annunciato in quel di Las Vegas, in occasione del CES 2018, una collaborazione con Razer, azienda simbolo del Lifestyle Gaming. Nel prossimo futuro vedremo dunque sforzi congiunti tra Philips Hue Entertainmente e Razer al fine di creare un ambiente di lavoro più “luminoso” e stiloso, grazie ad una sincronizzazione tra le tecnologie di Lighing proprietarie di ciascuna azienda.
La collaborazione tra questi due giganti porterà, mediante una integrazione delle API di Philips Hue Entertainment con il sistema di illuminazione Chroma, proprietario di Razer, ad una gestione innovativa e contemporanea dei due sistemi di illuminazione a nostra disposizione. I videogiocatori potranno infatti sincronizzare l’illuminazione ambientale HUE, tipica dei televisori Philips con i device Razer aventi supporto a tecnologia Chroma, realizzando così per ambedue le piattaforme effetti di illuminazione personalizzati che cambieranno dinamicamente durante il gioco.
Grazie a questa opera di reverse engineering, che ha reso compatibili le API Philips con il sistema di lluminazione Razer Chroma, gli utenti potranno sincronizzare il proprio televisore Philips con il software Synapse e, sempre mediante lo stesso pacchetto software, decidere come e in che modalità utilizzare le funzioni di illuminazione avanzate a loro disposizione.
Commenti