Ghost of a Tale è un affascinante progetto nato nel 2014 e portato avanti da un piccolo team di amici capitanati da Seith, che ha trovato come altri prima di lui un appoggio in quella fantastica realtà per i videogiochi indie chiamata Steam (dove potete trovarlo attualmente in Accesso Anticipato).
Il gioco racconta le vicende di un piccolo topolino di nome Tilo (non fatevi ingannare dalle apparenze, l’aspetto del protagonista è la sola similitudine che troverete con Moss), un innocuo menestrello che si ritroverà invischiato suo malgrado in una vicenda piuttosto pericolosa. Le sue abilità combattive non sono certo un granché, perciò per riuscire a trovare una topolina nelle profondità della prigione di Dwindling Heights Keep sarà costretto a svicolare tra le guardie… e non solo: sembra infatti che cose ben più pericolose si nascondano nel dedalo delle segrete, cose da cui solo furbizia e intelligenza potranno salvarlo.
Ghost of a Tale arriverà su PC (Steam, GOG e Humble Store) il 13 marzo, dove sarà acquistabile al prezzo di 24.99€. Fino alla sua uscita sarà però disponibile a soli 19.99€, vista la natura Early Access, quindi se le immagini che avete visto vi hanno ispirati, vi consigliamo di affrettarvi per portare a casa questa fantastica avventura al miglior prezzo. L’uscita è prevista anche su PS4 e Xbox One, ma una data precisa non è ancora stata annunciata, lasciando un vago “più tardi quest’anno” come riferimento. Un po’ di pazienza, dunque, Tilo arriverà per tutti (tranne Switch).
Commenti