Il primo Pillars of Eternity, RPG che puntava a riportare in auge la concezione più classica dell’RPG occidentale, fu un successo di critica e pubblico, il secondo venne ugualmente apprezzato dalla stampa, ma le sue vendite furono decisamente poco esaltanti, al punto che Obsidian Entertainment, il team di sviluppo responsabile, affermò che per un eventuale terzo episodio avrebbe dovuto seriamente considerare la cosa.
Attraverso uno scambio con un fan avvenuto su Tumblr Josh Sawyer, director della serie, è tornato a parlare della possibilità, più o meno negli stessi termini.
Non ci sarebbe bisogno di convincere nessuno, me, Obsidian, Microsoft [ora proprietaria del team]. Gli sviluppatori dovrebbero entusiasti dell’idea. Anche coloro che hanno amato lavorare nell’universo di Pillar erano esauriti al termine dello sviluppo di Deadfire. Mettere tutto quell’impegno e vedere il gioco trascinarsi per raggiungere l’obiettivo di vendite non porta le persone a essere coinvolte nell’eventuale realizzazione di un sequel.
Le possibilità sembrano quindi minime, anche perché il team sta ora lavorando su Avowed, svelato all’evento Xbox Games Showcase, e che parrebbe essere un progetto enorme. Per acquistare i due capitoli di Pillars of Eternity cliccate qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti